La stanza del sale

La stanza del sale

Chiudi gli occhi e respira il profumo del mare…

E’ risaputo che respirare l’aria marina faccia bene alla salute grazie alle numerose sostanze minerali che evaporano dall’acqua. Oggi si possono ottenere gli stessi benefici del microclima marino con la stanza del sale del centro benessere “Paradise SPA”.

  • Indicata per persone di qualsiasi età, consigliata agli sportivi che vogliono incrementare le proprie prestazioni atletiche, ideale per i più piccoli, persone stressate e donne in gravidanza. Si tratta di una vera e propria cura naturale.
  • Nella stanza del sale le pareti sono interamente ricoperte di sale e vengono ricreate le caratteristiche del microclima di una grotta di sale con temperatura stabile attorno ai 25 – 27 °C, un’umidità e ventilazione costante e un’aria salubre e marina al suo interno.
  • I benefici che si possono ottenere sono molteplici in quanto la presenza di ioni di Iodio in quantità elevate possono aiutare il corpo a rilassarsi, autorigenerarsi, combattere problemi di tipo respiratorio, osseo articolare e cutaneo. Inoltre la stanza del sale ha effetti sgonfianti e decongestionanti che alleviano il senso di fatica e migliorano sia la circolazione che il sistema immunitario.
  • I bambini potranno giocare in un ambiente stimolante che ricorda la spiaggia, mentre gli adulti potranno rilassarsi con una leggera musica in sottofondo.
  • I benefici della seduta nella stanza del sale potranno essere esaltati nel percorso benessere o da uno specifico massaggio alle alghe marine.

*Nella stanza del sale non è richiesto un particolare tipo di abbigliamento, si consigliano solamente dei vestiti comodi per rilassarsi maggiormente e togliere le scarpe prima di entrare

(Durata 30′ min/ 20 Euro per gli esterni – 10 Euro per i clienti dell’ hotel)